1 Trofeo Scuolatletica

1 TROFEO SCUOLATLETICA

Fase invernale, Cross/Corsa campestre che si è svolta presso l’Azienda Punzo di san Sebastiano al Vesuvio nell’ambito della manifestazione

“Le ali ai piedi”

Domenica 5 febbraio 2017

Portici. 5 febbraio 2017- Le rappresentative di quattro degli istituti Comprensivi di Portici (NA), domenica 5 febbraio nell’ambito della manifestazione Le ali ai piedi si sono sfidate nella prima edizione del Trofeo Scuolatletica, gara di corsa campestre organizzata dall’ASD Budokan Portici che si è tenuta nell’uliveto dell’Azienda Agricola Punzo di san Sebastiano al Vesuvio, in via degli astronauti.

La manifestazione ha goduto del patrocinio morale del comune di san Sebastiano al Vesuvio.

Gli istituti porticesi che hanno partecipato al torneo sono:

I.C.1 Don Bosco-Melloni

I.C.3 Don Peppe Diana;

I.C.4 De Lauzieres;

I.C. Santagata.

Alla competizione ha gareggiato come ospite la S.M.S. Salvemini di San Sebastiano al Vesuvio.

Ogni Istituto ha schierato quattro squadre formate ciascuna da 4/6 atleti;

1 Primaria maschile

2 primaria femminile

3 secondaria maschile

4 secondaria femminile.

Sono state date quattro partenze differenziate per ogni categoria.al termine delle sessioni è stata stilata una classifica per ognuna delle categorie.

I vincitori delle quattro categorie sono stati:

Primaria maschile: Riccardo Khaldy – I.C. 4 De Lauzieres

Primaria femminile: Roberta Ambron . I.C. 4 De Lauzieres

Secondaria maschile: Daniele Tufo – I.C. Don Bosco-Melloni

Secondaria femminile: Paola Prota – I.C. Santagata

La classifica è stata stilata secondo il sistema di punteggio F.I.D.A.I. Nazionale per le gare a squadre.

La squadra vincitrice di ciascuna categoria ha ricevuto una coppa, mentre il 1 trofeo Scuolatletica è stato vinto dall’I.C.I Don Bosco-Melloni che deterrà la coppa per un anno per poi rimetterlo in palio nell’edizione successiva.

Il trofeo è stato assegnato in base al risultato derivante dai punteggi totalizzati nelle quattro sezioni di gare.