Progetto E-MAKER

Il 21 marzo 2017, presso l’ Istituto Superiore F. Saverio Nitti  di Portici, si è concluso, alla presenza del D.S. Dott.ssa Rosaria Buonanno e del D. S. del nostro Istituto Prof.ssa Teresa Alfieri, il progetto che ha visto partecipi gli alunni di terza della scuola secondaria di primo grado della nostra scuola.

Seguiti ed accompagnati in tutte le fasi del percorso dai docenti di classe, i ragazzi, anche i diversamente abili presenti, si sono mostrati partecipi ed interessati.

La tecnica della “Stop motion” ( Story board, disegni di animazione, scatti fotografici e montaggio video), mostrata ai nostri alunni, ha permesso la realizzazione di un filmato, che ha ottenuto il primo premio al concorso promosso dall’Istituto C. Levi di Portici.

La giornata si è conclusa con la consegna degli attestati da parte di alcuni alunni dell’Istituto F. S. Nitti.

Il report di questo progetto si è avuto a scuola con il trasferimento dell’ esperienza vissuta  dagli studenti di terza media nelle classi quinte del nostro Istituto.

Nessuna foto trovata corrisponde alle caratteristiche richieste.