Lo sport per noi: elemento di vita

Anche quest’anno il nostro Istituto ha partecipato ad una serie di progetti che ha visto la partecipazione della scuola primaria.

Nell’ambito del progetto ” Sport in Comune” gli alunni delle classi V sono stati accompagnati a Quarto-NA- dove hanno gareggiato con altre scuole.

Il progetto ” La corsa per il benessere psicofisico”  si è basato sul rapporto fra una  sana e corretta alimentazione  e lo sport …vivere in un corpo e una mente sana.

Il progetto ” Easy Basket” svolto durante tutto l’anno scolastico, ha coinvolto le classi I, II, III della scuola primaria che alla fine hanno elaborato un disegno-contest per realizzare una nuova palla.

Il progetto di ” Atletica leggera” organizzato dal comune, ha visto la partecipazione di alcuni alunni che hanno vinto la coppa.

Il progetto ” Sport in classe” del CONI si è regolarmente svolto ed ha coinvolti gli alunni delle classi IV e V.