Il Piano dell’offerta formativa è la carta d’identità della scuola: in esso vengono illustrate le linee distintive dell’istituto, l’ispirazione culturale-pedagogica che lo muove, la progettazione curricolare, extracurricolare, didattica ed organizzativa delle sue attività.
L’autonomia delle scuole si esprime nel POF attraverso la descrizione:
- delle discipline e delle attività liberamente scelte della quota di curricolo loro riservata
- delle possibilità di opzione offerte agli studenti e alle famiglie
- delle discipline e attività aggiuntive nella quota facoltativa del curricolo
- delle azioni di continuità, orientamento, sostegno e recupero corrispondenti alle esigenze degli alunni concretamente rilevate
- dell’articolazione modulare del monte ore annuale di ciascuna disciplina e attività
- dell’articolazione modulare di gruppi di alunni provenienti dalla stessa o da diverse classi
- delle modalità e dei criteri per la valutazione degli alunni e per il riconoscimento dei crediti
- dell’organizzazione adottata per la realizzazione degli obiettivi generali e specifici dell’azione didattica
- dei progetti di ricerca e sperimentazione.
PTOF 2023-25 NAIC8CC008
Documenti e modulistica
Scheda Progetti :
-
Curricolo verticale
- Patto di corresponsabilità
- Progettazione annuale scuola dell’infanzia
- Scheda di valutazione competenze in entrata, in itinere e in uscita ( 3-4 anni)
- Scheda di valutazione delle competenze in entrata e in itinere (5 anni)
- Scheda di valutazione delle competenze per il passaggio dall’infanzia alla primaria (5 anni)
- Tabella rilevazione competenze in uscita infanzia
- Valutazione delle competenze in ingresso alla scuola primaria
- Progettazione annuale scuola primaria
- Progettazione annuale scuola secondaria di I grado
- Progettazione coordinata scuola secondaria di I grado
- Relazione finale scuola secondaria di I grado
- Criteri di valutazione scuola secondaria di 1 grado
- Indicatori per l’attribuzione del voto di condotta
- Organo di Garanzia
- Sanzioni disciplinari
- Regolamento Progetti PTOF
- Scheda per la rilevazione della ricaduta sul curricolo ( progetti extra curricolari d’istituto)
- P.A.I. (Piano annuale di inclusione) 2018-2019
- Verbale riunioni di incontro per i B.E.S.
- P.D.F. ( Piano dinamico funzionale) scuola Infanzia-Primaria
- P.D.F. (Piano dinamico funzionale) scuola Secondaria di primo grado
- P.E.I.(Piano educativo individualizzato) scuola Infanzia-Primaria
- P.E.I. (Piano educativo individualizzato) scuola Secondaria di I grado
- P.D.P.( Piano didattico personalizzato) scuola infanzia
- P.D.P. ( Piano didattico personalizzato) scuola primaria
- Revisione P.E.I. scuola Infanzia-Primaria
- Revisione P.E.I. scuola Secondaria di I grado
- PAI GIUGNO 2020
- Griglia traguardi 1 quad
- GRIGLIA PER COMPETENZE
- PIANO-DI-APPRENDIMENTO-INDIVIDUALIZZATO-( PAI)-editabile
- MODIFICA SCHEDA VALUTAZIONE 5 ANNI SCUOLA INFANZIA
- VALUTAZIONE DAD SCUOLA INFANZIA
- CURRICOLO VERTICALE DI EDUCAZIONE CIVICA
- PIANO D.D.I.
- PIANO ANNUALE PER L’INCLUSIVITA’ NOVEMBRE 2020
- TRAGUARDI SCUOLA DELL’INFANZIA 2020/2021
- Valutazione LEAD 2020-2021
- Allegato-5-Progettazione-annuale-scuola-primaria 21-22
Archivio P.T.O.F.
Regolamento scolastico
Regolamento scolastico 2018-2019