Giornata della legalità

Gli alunni dell’I.C. De Lauzieres hanno partecipato alla giornata della legalità organizzata dal comune di Portici . Il programma prevedeva la marcia di tutti gli alunni delle scuole  porticesi con partenza da Largo Cormons ed arrivo al Palazzetto dello Sport  dove dopo i saluti del sindaco Marrone e di alcuni rappresentanti dell’amministrazione comunale c’è stata  la proiezione dei lavori svolti sul tema della legalità’ e dell’impegno civile e la premiazione di tutte le scuole partecipanti.  Si è poi esibito il coro dei Salesiani ,diretto dalla insegnante Valentina Chiesi con l’accompagnamento al piano del prof. Michele Tuoro. Sono stati menzionati poi gli alunni  della primaria che  hanno partecipato all’incontro di rugby vincendolo e gli alunni della scuola secondaria che hanno partecipato al torneo di calcio a cinque . Inoltre un gruppo di bambini della primaria ha partecipato alla staffetta e alcuni alunni sia della primaria che dell’infanzia si sono esibiti in coreografie .