” LA PIAZZA INCANTATA, concerto di musica corale”

piazzaincantata

Il IV I.C. De Lauzieres di Portici ha partecipato all’evento “La Piazza Incantata”un singolare concerto di musica corale, con gli alunni del coro dei Salesiani, diretto dall’ins. Valentina Chiesi,  il giorno 09 aprile a Napoli, presso la zona antistante il Palazzo Reale e la Piazza Trieste e Trento, adiacente a Piazza Plebiscito.

Il coro si è esibito con  i pezzi Lacrymosa dal requiem di Mozart e See the conq’ring di Haendel.

“La voce è il primo strumento che la natura ci ha dato e ogni scuola da oggi dovrà avere il suo piccolo grande coro” ha detto il ministro all’Istruzione Stefania Giannini che ha preso parte alla manifestazione, concetto questo  che il nostro Istituto da anni, con grande soddisfazione, porta avanti.

IMG_1772IMG_1767IMG_1775

crescere felix 433crescere felix 447crescere felix 431piazza